Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


05/02/2026 17:45
Il servizio tratta il tema in modo informativo e giornalistico, senza promuovere o incoraggiare comportamenti illegali o pericolosi.

Due sale slot a Vigevano e una a Pavia sono state chiuse in quanto irregolari. È l’esito di una serie di controlli a tappeto eseguiti nel mese di gennaio dai carabinieri di Pavia, Stradella, Vigevano e Voghera, insieme ai militari del Nucleo Ispettorato del lavoro del Comune capoluogo. Le operazioni, partite su disposizioni dirette dell’Arma generale dei carabinieri di Pavia, sono state rese note nelle scorse ore.
Le attività hanno riguardato una serie di locali adibiti a sale gioco presenti sul territorio provinciale. In tutto sono state accertate 20 violazioni del codice penale in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Sono stati denunciati sei titolari delle attività commerciali monitorate. Tre esercizi che ospitavano sale slot sono stati quindi chiusi temporaneamente. Una volta ottemperate le disposizioni di legge previste, hanno potuto riaprire. Inoltre sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 15mila euro.
L’attenzione sul tema rimane alta, visti i rischi alti del gioco d’azzardo e l’elevata vulnerabilità tra giovanissimi e anziani. Come stabilito anche nell’ultimo comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura, proseguiranno i controlli interforze a Pavia, Vigevano, Voghera e Mortara e, dove necessario, sul territorio. A questi si affiancherà la formazione degli esercenti e gestori dei locali di intrattenimento.