Videonews


29/01/2026 19:18
Il video riporta fatti di cronaca con finalità esclusivamente informative e giornalistiche, nel rispetto delle persone coinvolte.

Sarà eseguita martedì prossimo l'autopsia sul corpo di Abdherraim Mansouri, il 28enne che lunedì scorso è stato ucciso da un poliziotto durante un controllo anti spaccio nel boschetto di Rogoredo, nella periferia sud di Milano. L'accertamento dovrebbe essere svolto dall'equipe di Cristina Cattaneo, anatomopatologa forense conosciuta a livello internazionale. Le operazioni, incrociate con una consulenza balistica ancora da disporre, serviranno per determinare meglio la distanza da cui il poliziotto, accusato di omicidio volontario, ha sparato, così da poter ricostruire la dinamica. Il difensore dell’agente, l’avvocato Piero Porciani, ha nominato come consulente Dario Redaelli, l'esperto in investigazioni scientifiche che si è occupato e si occupa di casi noti come i delitti di Yara Gambirasio e di Chiara Poggi.
Ricostruire la dinamica non è affatto facile, dal momento che parrebbe che sul luogo non ci siano telecamere di videosorveglianza. Una presenza che, se riscontrata, faciliterebbe di molto il lavoro del difensore Porciani, che continua a dirsi tranquillissimo e a sperare, tramite eventuali immagini, di poter finalmente dimostrare la versione fornita dal suo assistito al pm. L’agente, infatti, aveva subito dichiarato di aver inizialmente voluto rincorrere il giovane, per poi ucciderlo quando questo avrebbe puntato una pistola contro di lui.