Videonews


21/01/2026 15:40
Il video riporta fatti di cronaca con finalità esclusivamente informative e giornalistiche, nel rispetto delle persone coinvolte.

Ci sono sempre meno ambulanti al mercato di Vigevano. Basta passare in mezzo ai banchi e ci si accorge di quanti siano i posti vuoti. La proposta degli ambulanti è quella di realizzare un mercato più contenuto e creare nuovi parcheggi. Negli anni sono sempre di più i banchi che hanno chiuso e non sono stati sostituiti. Nemmeno gli spuntisti riescono a compensare le assenze. Si tratta di ambulanti che non hanno il posto fisso e che a giornata vanno a riempire i posti vacanti.



Uno dei problemi è la difficoltà di trovare parcheggio vicino al mercato.

L’ipotesi di ridisegnare la mappa del mercato di Vigevano piace a molti ambulanti. Non basta, però, effettuare degli spostamenti, perché è necessario ridisegnare in modo completo quello che è il mercato ed eventualmente riassegnare i posti in base a criteri di equità.


C’è anche chi ipotizza che si possa un giorno recuperare l’ex Macello di corso Genova, per poter realizzare un giorno un parcheggio che serva al mercato.