Assemblea su profughi a Cassolnovo con il Vescovo della Diocesi di Vigevano

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Lunedì, 29 Gennaio 2018 07:32
  • 29 Gen

Il Comune convoca un incontro

Per domani sera al cineteatro Verdi

L'amministrazione comunale di Cassolnovo ha convocato per domani sera al cineteatro Verdi un'assemblea pubblica dal titolo "Accoglienza e sicurezza".
Oltre al sindaco, dottor Andrea Volpati, saranno presenti il prefetto dottor Attilio Visconti, un rappresentante della questura di Pavia, dei carabinieri, della guardia di finanza e dei vigili del fuoco.
Ci saranno anche rappresentanti dell'Ats (Azienda tutela della salute) di Pavia, dell'Arpa (Agenzia regionale per la protezione del territorio), il Vescovo della Diocesi di Vigevano S.E. Monsignor Maurizio Gervasoni, il parroco Don Cesare Silva, rappresentanti della Caritas e della cooperativa Onlus.
Il tema dell’incontro è decisamente attuale, dato che a Cassolnovo è atteso, alla frazione Villareale, un gruppo di migranti, gestito proprio dalla cooperativa Omnibus, che ha preso in affitto lo spazio ristrutturato dove un tempo sorgeva il ristorante L'Angolo Perduto.
Nell'assemblea di domani sera si tornerà a parlare in pubblico del tema dell'accoglienza in una serata aperta a tutta la cittadinanza.