Festa della Musica 2022

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Martedì, 24 Maggio 2022 12:08
  • 24 Mag

Su iniziativa di Diapason Consortium, anche quest’anno la Città di Vigevano partecipa alla Festa della Musica, giunta in Italia alla 28a Edizione e a Vigevano alla 7a.

Dal 1985 la Festa della Musica unisce i musicisti di tutta l’Europa nel segno della spontaneità e della libertà del gesto musicale, della passione e della condivisione della musica che, nascendo dal cuore di chi suona e giungendo a chi ascolta, ha il potere di superare i confini tra le persone e i popoli.

Per questo la musica diventa segno e metafora della possibilità di abbattere qualsiasi barriera e di testimoniare una pace possibile.

Tutti i musicisti, indipendentemente dal tipo di formazione, dal genere musicale e dall'età, previa iscrizione (libera e gratuita), avranno la possibilità di esibirsi nel corso della giornata presso le postazioni predisposte per l’occasione, dando vita ad un grande gesto di popolo.

È ancora possibile prenotare gratuitamente la propria esibizione attraverso il portale del MiBAC selezionando Vigevano fra le città del circuito “Festa della Musica" e compilando il form al link https://www.festadellamusica.beniculturali.it/.../view/form

Le location dei concerti sono in corrispondenza del Castello Sforzesco, delle vie del Centro Storico e dei locali della Città.

Eventi speciali:

- 20 GIUGNO DALLE ORE 21.00: ANTEPRIMA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA presso il Cortile del Castello Sforzesco

- 21 GIUGNO ORE 05.30 - PRIME NOTE D'ESTATE: il concerto alle prime luci dell'alba che testimonia uno sguardo rinnovato sulla realtà presso la Strada Sopraelevata del Castello Sforzesco

Per informazioni 0381-73967 www.diapason.it

A cura di Diapason Consortium - Medium Size - Bottegadeisuoni

Con la partecipazione di:

Caffè Diem

Caffè Commercio

Dolce Positivo

Maison 39

Cappuccetto Rosso Bistrot

Galeazzo Pub Caffè

Pepero Osteria Braceria
 
Media Partner: Deejay Fox Radio Station 

(l'elenco delle attività commerciali è in via di aggiornamento)