Note di celluloide

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Giovedì, 09 Novembre 2023 09:33
  • 09 Nov

Sabato 11 novembre presso l’Auditorium San Dionigi si terrà il terzo appuntamento della X Stagione delle Serate Musicali dal titolo "Note di Celluloide" organizzati da Bottega dei Suoni di Diapason Consortium. 

L’Oscar Movies Ensemble, composto da Alina Di Polito Voce, Mauro Navarra Flauto, Maurizio Mautone Chitarra, Alessandro Marino Violino, Edoardo Caiazza Viola, Serena Giordano Violoncello, proporrà i grandi temi della Musica da Film italiana ed internazionale in un percorso cronologico che tiene in considerazione i riconoscimenti e i premi Oscar assegnati ai brani musicali quali miglior colonna sonora o canzone originale delle pellicole cinematografiche più celebri della storia del cinema.

“Impronte… musiche e immagini dalla storia del cinema” sarà il tema del concerto e lo spettacolo proporrà brani musicali come “Eternamente” di C. Chaplin, “La vita è bella” di N. Piovani e i classici internazionali del musical e dei cartoon Disney.

 Il primo spettacolo inizia alle ore 17.30, mentre il secondo alle ore 21.00.

Dato il numero limitato di posti, si raccomanda la prenotazione.

Gli appuntamenti della X Stagione delle Serate Musicali sono offerti dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano nell'ambito del Progetto Mentoring, la Stagione gode del patrocinio del Comune di Vigevano.