“Vigili” alle scuole con i Puc

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 16 Ottobre 2023 09:51
  • 16 Ott

I Puc sono i progetti utili alla comunità e sono da intendersi come attività di restituzione sociale per coloro che ricevono il beneficio del Reddito di Cittadinanza e rappresentano un’occasione di inclusione e di crescita per i beneficiari e per la collettività.

Il Puc “Andare a scuola in sicurezza” è un progetto che prevede l’impiego di 16 percettori del Reddito di cittadinanza e consiste nel dare assistenza all’attraversamento della strada in sicurezza agli alunni dei plessi scolastici cittadini.

Gli operatori, autonomi negli spostamenti, dovranno essere presenti davanti alle entrate dei plessi scolastici assegnati negli orari di ingresso degli alunni dalle ore 8.00 fino alle ore 9.00 e in uscita dalle ore 16.00 fino alle ore 17.00.

Gli operatori saranno: 4 presso le scuola di Viale Libertà, 2 presso la scuola “Marazzani”, 4 presso la scuola “Regina Margherita”, 2 presso la scuola “Don Milani”, 2 presso la scuola “Ricci” e 2 presso la scuola “Ada Negri”.

Saranno forniti pettorina ad alta visibilità dotata di cartellino identificativo, cappellino e paletta per segnalazioni.

Per la fornitura di presidi, vestiario e copertura assicurativa i costi a carico del Comune saranno indicativamente di 200,00 euro.