Appalti entro fine anno per ponte e superstrada

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 16 Novembre 2023 10:14
  • 16 Nov

L’onorevole Fabio Raimondo, rispondendo a una richiesta del consigliere comunale con delega alle infrastrutture Paolo Iozzi, ha fatto sapere che sono stati fissati i tempi di due appalti importanti per Vigevano.

Le due opere in attesa sono: il collegamento veloce verso l'area milanese, aggirando Abbiategrasso con una circonvallazione, e la viabilità di accesso al nuovo ponte del Ticino.

La progettazione esecutiva della superstrada è quasi arrivata al termine e per fine anno è prevista la gara d’appalto che riguarda il tratto da Albairate e Ozzero, nello specifico comunicano dal Mit «Si rappresenta che sono attualmente in corso le attività di progettazione esecutiva dell'intervento, suddivise per le due tratte: per la Tratta A si prevede l'approvazione entro il primo trimestre del 2024 e successivamente l'avvio della gara di appalto lavori; per la Tratta C si prevede l'approvazione e l'avvio della gara di appalto lavori entro la fine del 2023».

Per quanto riguarda il nuovo ponte, i lavori al viadotto sono ultimati e si attende il collaudo che lungaggini tecniche stanno facendo slittare ma, non essendoci ancora le strade d’accesso, la situazione non crea particolari disagi. La gara d’appalto dovrebbe essere indetta dalla Provincia, che è l’ente appaltante, entro fine anno.