Accorsi testimonial di Moreschi

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 04 Aprile 2024 11:25
  • 04 Apr

Un paio di giorni fa, l’attore bolognese Stefano Accorsi ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto in cui attraversa la strada a Milano con delle Moreschi ai piedi e l’hashtag #inpartnershipwith Moreschi.

Sotto il post compaiono alcuni commenti garbati, ma comprensibilmente di protesta, inoltre i dipendenti scrivono anche direttamente all’attore spiegando la situazione dell’azienda a cui sta legando la sua immagine.

Quando la proprietà della Moreschi nel 2020 è passata dalla famiglia Moreschi al fondo Hurley, di cui è amministratore unico Guido Scalfi, contava 217 dipendenti prevalentemente donne, ora ne conta 80 ed è stata aperta l’ennesima procedura di licenziamento collettivo per altre 59 persone.

A Vigevano non vengono più prodotte scarpe, ma i negozi sono ugualmente riforniti, visto che l’intera produzione è stata esternalizzata.

Ci sono ex dipendenti che devono ancora percepire le spettanze di fine rapporto oltre al Tfr, i lavoratori ancora in forza devono ancora percepire la lo stipendio di febbraio, dal gennaio 2021 non sono state versate le quote spettanti ai fondi di pensione integrativa.

La nuova proprietà ha acquistato le quote di maggioranza a un prezzo simbolico, mantenendo clienti, mercato, marchio, ma licenziando tutti i dipendenti.

Moreschi produce nelle Marche

Moreschi: sciopero contro i 59 licenziamenti

La Moreschi non produrrà più a Vigevano

Moreschi: orlatrici in esubero ricollocate

Moreschi: ricollocati 10 operai

Moreschi: trattativa per contenere i licenziamenti

Moreschi: sciopero e riacquisizione delle quote