Fondazione: Luigi Grechi riconfermato vicepresidente

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 07 Maggio 2025 12:13
  • 07 Mag

La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha rinnovato ufficialmente il proprio Consiglio d’amministrazione, che guiderà l’ente per il quadriennio 2025-2029. Alla vicepresidenza è stato confermato Luigi Grechi, che continuerà a ricoprire il ruolo con il compito di supportare e affiancare il presidente Roberto Reggi nella guida dell’istituzione.

La nuova composizione del CdA riflette un chiaro segnale di continuità rispetto al precedente mandato, come anticipato nelle scorse settimane. Tra i componenti piacentina entrano in squadra Giovanna Palladini, giornalista professionista oggi in pensione, l’antiquaria e gallerista Enrica De Micheli e l’avvocato Luigi Salice. A questi si aggiungono cinque nomi già presenti nel precedente consiglio: Mario Magnelli, che mantiene la carica di vicepresidente vicario, Robert Gionelli, confermato anche come delegato del Coni a livello provinciale, Luca Groppi, direttore di Confindustria Piacenza, ed Elena Uber, responsabile del servizio dipendenze patologiche all'interno dell’Ausl locale.

Per la rappresentanza vigevanese, la presenza nel consiglio generale è garantita da Daniela Boffino (indicata dal Comune), Rossella Buratti (voce del volontariato) e Elena Sisaro (in rappresentanza della Diocesi).

Parallelamente, sono stati nominati anche i componenti del collegio sindacale, organismo di controllo fondamentale per garantire trasparenza e correttezza nella gestione. Per il prossimo triennio ne faranno parte i dottori commercialisti Antonella Gasparini – che assume la presidenza –, Stefano Seclì e Luciano Egalini.

Nelle prossime settimane verranno designati due nuovi membri del Consiglio generale, in sostituzione di De Micheli e Salice, oltre alla riorganizzazione delle commissioni consultive.